Realizzare un evento di successo è sempre un grande successo

Gli eventi rappresentano sicuramente una delle più importanti leve di comunicazione, a disposizione di una azienda o di un ente per allacciare un contatto “diretto” con il suo pubblico di riferimento, creando relazioni autentiche e senza filtri o intermediazioni, una esperienza emotivamente avvincente e coinvolgente.

Sicomunica vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di ogni tipo di evento: dalla Fiera internazionale alla colazione di lavoro per poche e selezionate persone; dal Workshop aziendale alla Sfilata di Moda con migliaia di partecipanti; dal piccolo Meeting sino alla grande Convention. Gli eventi sono anche un ottimo strumento di Team Building per migliorare e motivare la rete vendita e l’affiatamento del proprio staff.

Infatti gli eventi sono in grado di creare visibilità e consapevolezza, generano profitti, celebrano un avvenimento importante, consentono di raccogliere fondi o di amplificare un messaggio.

Gli eventi possono essere di tipo:

– CONSUMER – quando sono rivolti prevalentemente al proprio mercato e al proprio cliente. Hanno l’obiettivo di fidelizzare e conquistare la clientela. Consentono di avere un contatto diretto con il proprio consumatore, di farlo entrare nel proprio universo, trasmettergli quei valori che permettono di costruire relazioni più stabili e durature.

– TRADE – quando vengono coinvolti i Fornitori e altri Partner Commerciali. Sono funzionali per aumentare il volume, la qualità e le opportunità di business. Aiutano a trasmettere solidità, concretezza e positività, esaltando la validità di una offerta commerciale ponendo obiettivi e volumi.

– CORPORATE – Ovvero rivolti a un pubblico interno, ai propri dipendenti e collaboratori. Hanno l’obiettivo di coinvolgere il personale di una azienda o di una istituzione per informarlo e coinvolgerlo in un progetto comune, per sentirsi parte integrante di un processo di cambiamento o di sviluppo degli obiettivi e delle strategie.

– CELEBRATIVI o SPETTACOLARI – In grado di creare emozioni condivise, influenzando fortemente le mode e le tendenze, soprattutto quando si utilizzano Testimonial importanti del mondo dello Spettacolo o dello Sport.

– ISTITUZIONALI – Permettono a Enti Pubblici e Organi Istituzionali o Religiosi, di conoscere con trasparenza le attività e l’identità aziendale, attraverso Inaugurazioni, Sponsorizzazioni o Ricorrenze di carattere ufficiale.

– SOCIALI o BENEFICI – Sono molto importanti per aggregare le comunità attorno ad una Azienda o un Marchio, comunicando in maniera esplicita l’Etica e l’impegno sociale del Management.

– MUSICALI o SPORTIVI – Questa tipologia di eventi attraggono, per brevi o medi periodi, un grande numero di persone accomunate dalla medesima passione e desiderio di vivere emozioni condivise.

– TURISTICI o TERRITORIALI – Questi eventi, che spaziano dalla Sagra alla Rievocazione Storica, fino alla Mostra o al Concorso, consentono di comunicare e valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche, sportive, psicofisiche, culturali e storiche di un territorio nei confronti di un Pubblico Nazionale o Internazionale. Questi eventi producono, nel tempo, importanti vantaggi, come la Riqualificazione delle Infrastrutture, l’aumento dell’occupazione, della qualità dei Servizi, oltre all’incremento del volume d’affari e al conseguente rilancio della Micro Economia di una intera comunità.

Sicomunica, pertanto, è in grado di assistervi nel lancio di nuovi prodotti, nella realizzazione di Meeting Aziendali, Dealer o Business Convention, Conferenze Stampa, Media Event, Cene di Gala, Fiere, Inaugurazioni, Tour o Eventi Speciali come Concerti, Spettacoli di Piazza, Cerimonie di Premiazione, Sfilate di Moda e molto altro ancora.

Sicomunica coordina una serie di attività tra cui gli aspetti di Comunicazione, Promozione, Creatività, Tecnici e Logistici dell’Evento, oppure solo alcuni di questi, in base alle esigenze del Committente, alle Competenze presenti e al Budget disponibile.

In pratica gli unici limiti nell’organizzazione e produzione di eventi sono la fantasia …e il budget.